Pagamenti sicuri

8. PAGAMENTO

8.1. Pagamento mediante carta di credito o di debito

Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o di debito, seguendo le indicazioni presenti sul Sito Internet o contattando il Centro Servizio Clienti.

All’atto di un ordine effettuato sul sito internet, il Cliente deve inserire i propri dettagli di pagamento sulla rispettiva pagina. In caso di ordine telefonico, dovrà essere comunicato al Centro di contatto cliente il numero di carta di credito o di debito e il codice di sicurezza, a tre o quattro cifre, indicato sul retro o sulla parte frontale della carta (CCV2/CVC2/CID). La conversazione telefonica può essere registrata per ragioni di sicurezza e di controllo qualità, ma alcune indicazioni relative alle informazioni della vostra carta di credito non verranno registrate dal nostro Centro di Contatto cliente o saranno completamente criptate e utilizzate esclusivamente per le transazioni con carta. Si invita a consultare la nostra Politica di Riservatezza per ulteriori dettagli su come Artemisia Erboristeria utilizza, e per quanto tempo, le informazioni personali e le registrazioni di conversazioni.

I titolari di carta di credito/debito sono soggetti a verifiche di convalida ed autorizzazione dall’emittente della carta. Se l’emittente della carta di pagamento nega l’autorizzazione al pagamento dovuto a Artemisia Erboristeria, sarà cura del Cliente contattare l’emittente per risolvere il problema. Artemisia Erboristeria non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o mancata consegna.

Per la gestione degli ordini, Artemisia Erboristeria può preautorizzare la carta usata per il pagamento. L’importo del vostro acquisto sarà bloccato sulla carta fino alla spedizione dei beni all’indirizzo di spedizione fornito a Artemisia Erboristeria. Successivamente, sarà inviata Conferma di ordine e sulla carta sarà addebitato il relativo importo da pagare. Con l’offerta di acquisto di prodotti Artemisia Erboristeria e dei marchi da esso rappresentati sul sito internet o dal il Centro di contatto cliente, si autorizza espressamente Artemisia Erboristeria ad effettuare la pre-autorizzazione e, a discrezione di Artemisia Erboristeria, a trasmettere a parti terze o richiedere a parti terze informazioni (ivi comprese tutte le informazioni aggiornate) sul Cliente, ivi compreso, tuttavia senza limitazione, il numero di carta, per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta, per ottenere un’autorizzazione di carta iniziale ed autorizzare le transazioni di acquisto individuali. Consultare la nostra Politica di Riservatezza per ulteriori informazioni su come Artemisia Erboristeria utilizza, e per quanto tempo conserva, le vostre informazioni personali.

Ai sensi del presente contratto, i servizi delle procedure di pagamento per le merci e/o i prodotti acquistati sul presente Sito internet tramite carta di credito o di debito sono forniti da Artemisia Erboristeria, a seconda del tipo di metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto delle merci e/o dei servizi.

8.2. Pagamento con bonifico bancario

Gli ordini effettuati attraverso il Centro di contatto clienti o sul Sito internet possono essere pagati con bonifico bancario. Indicare sempre il numero di riferimento dell’ordine nel modulo di bonifico bancario.

Dopo aver effettuato l’ordine e selezionato il trasferimento bancario quale metodo di pagamento, Artemisia Erboristeria attenderà la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Se la somma da corrispondere non è accreditata sul nostro conto bancario entro i cinque (5) giorni lavorativi seguenti l’effettuazione dell’ordine, l‘ordine sarà cancellato.

Artemisia Erboristeria non addebiterà alcuna commissione per i pagamenti effettuati con bonifico bancario. Si prega di assicurarsi che Artemisia Erboristeria riceva l’intera somma da pagare precisata nella Ricezione Ordine ordine prima di evadere l’ordine effettuato. Si ricorda che alcune istituzioni finanziarie possono addebitare commissioni per l’effettuazione di bonifici bancari. 

8.3 Pagamenti tramite Paypal

È anche possibile pagare tramite PayPal, come indicato nel Sito.

8.4 Sicurezza

Artemisia Erboristeria prende precauzioni, ivi compresi provvedimenti amministrativi, tecnici e fisici, per la salvaguardia delle informazioni personali contro la perdita, il furto, l’abuso e contro gli accessi non autorizzati, la divulgazione, l’alterazione e la distruzione. Artemisia Erboristeria utilizza il sistema di crittografia Secure Sockets Layer (SSL) per tutte le pagine internet in cui sia richiesto l’inserimento di informazioni personali.

Artemisia Erboristeria si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita in linea. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque Artemisia Erboristeria non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici). Per ulteriori informazioni su come Artemisia Erboristeria utilizza e protegge le informazioni dei Clienti, consultare la nostra Politica di Riservatezza.

Per rendere sicure le transazioni e prevenire le frodi, Artemisia Erboristeria effettuerà una verifica di carta di credito e anti-frode. All’effettuazione dell’ordine, si riterrà che il Cliente abbia autorizzato Artemisia Erboristeria ad effettuare queste verifiche e, ove Artemisia Erboristeria lo ritenga necessario, a trasmettere o ottenere informazioni personali che il Cliente ha fornito a Artemisia Erboristeria per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta di credito, per ottenere la pre-autorizzazione della carta di credito e per autorizzare una specifica transazione di acquisto.

-->